Flipper

Flipper è un gatto del 2016. Il suo nome originale era Demon, per le orecchiette a punta che parevano piccole corna!

Quando entra a far parte della mia vita aveva circa 6 mesi, stavo insieme ad un ragazzo, non vivevamo insieme e lui desiderava dei gatti. Così adottiamo Pierre e Demon (poi diventato Flipper). Pierre era già un gatto adulto, Flipper era un micio spettacolare, pieno di energia e voglia di giocare, amava fare agguati ai piedi ed amava le palline, ecco da dove viene il nome Flipper! Lui adorava stare sul tavolo o sopra la cucina, osservava ogni cosa che si faceva, era insomma un gatto curioso e pieno di vita.

La storia tra me e questo ragazzo finisce quindi io lotto per prendere i gatti che amo anche perchè lui manifesta tratti di cattiveria e da persona malata, ma lui non vuole cedere fino a che, dopo qualche tempo mi chiede, dovendo partire, di andare a curare i gatti. Finalmente potevo rendermi conto in che modo vivevano anche se purtroppo avevo già sentore di cosa mi sarei trovata davanti: tralasciando degrado ed igiene, la cosa peggiore è che mi sono travata i due gatti spaventati che si nascondevano. Ho quindi chiamato chi aveva curato l’affido per intervenire immediatamente, così da poter riportare i gatti a vivere in una situazione di normalità ed essendo ormai adulti ed abituati a vivere insieme, la scelta più logica era che tornassero a vivere con me, con mia grande gioia!

Vengono a casa con me, che però nel frattempo avevo adottato un altro gatto ed ero incinta del mio primo bimbo. Facciamo 10 giorni di transizione, vivevano soli in cameretta con ogni confort, io stavo molto con loro per farli ambientare. Pierre ha subito riconosciuto chi fossi e si è subito ambientato, Flipper no. Flipper dal 2018 si è sempre nascosto, tremava e si faceva pipì addosso, appena ci vedeva si appallottolava nella speranza di farsi piccolissimo e di non farsi vedere, nei mesi l’unica di cui aveva una minima fiducia ero io anche se solo in minima parte.

Da allora vivevamo con Flipper che trema se sente la voce di un estraneo, che soffia ad altri gatti, scappa alla vista di un bimbo, non va sul balcone anche se muore dalla voglia di farlo; Flipper viene nel lettone solo se dormiamo ma appena ci muoviamo scappa. Non è più lui, il cucciolo spensierato e non capisco perchè, nessun veterinario capisce perchè. Riempio la casa di feromoni come consigliatomi, di erba gatta, di cose che possano regalargli un pò di serenità ma nulla, lui non sale neppure sui mobili, rimane sempre solo nascosto sotto la mia scrivania. Due episodi in particolare mi spingono a cercare aiuto per Flipper: il primo quando un giorno viene a trovarmi mio fratello, lui spaventato dallo sconosciuto si nasconde dietro la lavatrice, non riesce più ad uscire e per la paura non miagola, io lo cerco e quando lo trovo è in una marea di pipì. La notte la passo con lui sul divano per rincuorarlo ma lui miagola e va in iperventilazione, mi spruzzo feromoni per calmarlo ma con risultati quasi nulli. Il secondo episodio è la morte di Pierre, il suo fratellone, lo ha cercato per giorni in casa miagolando senza sosta.

Grazie al mio lavoro ho avuto la possibilità di confrontarmi con una signora che utilizza il CB Pet Oil, ne ho parlato con chi di competenza e da Marzo utilizzo il prodotto per Flipper.

Flipper ora dorme sui mobili, viene nel lettone e vuole le coccole; mi aspetta davanti alla porta con gli altri gatti. Ora esce sul balcone e si mette a pancia in su a prendere il sole! Certo, ha sempre un pò paura quando sente rumori sconosciuti e si nasconde, alle volte non vive benissimo bimbi e gatti, ma lo vedo più sereno, per esempio, quando suona il citofono non corre più a nascondersi come prima, per me è una vittoria, sentirlo finalmente fare le fusa è una grande vittoria! Grazie CB Pet Oil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *