Dermatite intradigitale – cane

La dermatite interdigitale del cane si presenta come un arrossamento della cute che riveste le dita e che circonda i cuscinetti plantari. Il cane mostra fastidio e dolore che in genere manifesta con leccamento insistente sulla parte lesa, sipuò arrivare fino alla zoppia di vario grado.

E’ sempre importante rivolgersi ad un veterinario prima di attuare terapie “fai da te” perchè possono esserci moltissime cause scatenanti e cure sbagliate possono impedire o alterare eventuali esami diagnostici.

Un proprietario attento può rilevare e riferire al veterinario importanti dati:

  1. Come è iniziato il problema? La comparsa del sintomo è stata improvvisa o lenta?
  2. Il cane mostra altri sintomi tipo? pruriti, fastidi, ecc.
  3. Vi sono momenti della giornata in cui il cane sembra avere maggior disagio?

Le cause possono essere varie: da quelle più banali di tipo ambientale (il terreno su cui cammina il cane, piccoli corpi estranei infilati sottocute, reazioni allergiche a sostanze calpestate), oppure possono essere dovute anche da allergie, per questo motivo è indispensabile la diagnosi del veterinario prima di ogni intervento e cura.

CB Pet Oil può essere di grande aiuto in quanto il suo grande potere lenitivo, emolliente ed anti pruriginoso ne fa un prodotto adatto anche all’uso topico per aiutare la guarigione delle lesioni cutanee lavorando ad ampio ventaglio sulle lesioni, chiedete al vostro veterinario.

2 pensieri su “Dermatite intradigitale – cane

  1. firestickdownloaderr dice:

    Its like you read my mind You appear to know so much about this like you wrote the book in it or something I think that you can do with a few pics to drive the message home a little bit but instead of that this is excellent blog A fantastic read Ill certainly be back

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *