Sono estremamente soddisfatta del prodotto, nello specifico ho utilizzato il CB PET al 2%. Ho avuto problemi col mio gatto di 7 anni che ha sofferto di cistite idiopatica, dovuta a stress causato molto probabilmente dal molto trambusto che avevo in casa visto che stavo eseguendo dei lavori di ristrutturazione. Nonostante Pepe fosse sotto terapia farmacologica da una decina di giorni mi sono poi trovata costretta a farlo ricoverare in quanto era andato in blocco renale. Finito il ricovero, portandolo a casa, ho visto che il problema comunque non era risolto, anche perché più che fisico era dovuto a stress, quindi difficilmente risolvibile con la sola terapia farmacologica che riusciva a tamponare i sintomi ma non ad intervenire sulle cause.
Venuta a conoscenza di questo prodotto tramite il mio veterinario, il Dott. Alessio Giordana, ed usandolo nell’immediato ho potuto riscontrare un cambiamento repentino delle condizioni fisiche di Pepe. Il gatto era molto più tranquillo, anche in condizioni di ambiente rumoroso dovuto ai “lavori in corso”, di solito infatti, prima della cura, era solito andarsi a nascondere sotto qualche mobile, durante la somministrazione dell’olio CB PET 2% invece se ne stava appollaiato sul tiragraffi a guardare gli operai che erano fuori casa a lavorare. Inoltre sicuramente l’effetto antidolorifico dell’olio ha contribuito ulteriormente a risolvere il problema dello svuotamento totale della vescica. Lui infatti sentendo dolore durante la minzione, nonostante lo stimolo fosse forte, irrigidiva la muscolatura bloccando la fuoriuscita dell’urina, aggravando ancora di più poi la situazione, il ricovero era stato necessario proprio perché lui non riusciva più a fare pipì, nonostante andasse in cassettina ogni cinque minuti perché lo stimolo c’era. Prima del ricovero aveva una vescica grande come una arancia…
la cura con l’olio CB PET 2% l’ho portata avanti per tre settimane consecutive, poi come indicato dal veterinario, ho fatto dei test interrompendo per brevi periodi per valutare se effettivamente il gatto riusciva a reggere anche senza. Constatato che il problema è stato risolto poi ho interrotto del tutto. Uso però ancora l’olio in maniera preventiva, quando già so che magari ci possono essere situazioni di stress per Pepe.
Prossimo test: valutare l’efficacia dell’olio nei viaggi in macchina, sia Pepe che sua sorella Mina odiano la macchina e anche per me che guido è difficile affrontare qualsiasi viaggio con loro a bordo.
Dorotea